I lettori corrono, il Round 4 arriva, una ripresa partecipativa!





Notti di Natale, via D'Aquino in Taranto
                                                  Mirko Marangione - Causa
#ROUND4 Cari amici il mio compleanno è vicino e, con ogni probabilità, lo passerò lontano senza poter stare in compagnia di tutti i miei miei cari, amici e fratelli. 
Ma ho avuto in mente una folle follia delle mie per sentirVi tutti vicini!
Sono stato a Taranto a Pasqua per soli 2 giorni e ho saputo, con molto rammarico, che hanno dismesso tutti i Pronto Soccorso della provincia lasciandone solo uno, quello del Santissima Annunziata. 
I tempi d'attesa sono in alcuni casi anche di 3 giorni ed ho saputo che un signore, con un attacco di cuore, non ce l'ha fatta.
Sono anni che giro e che vivo in altre regioni e questa notizia mi ha ferito molto specie perché sono molto preoccupato per tutti i nostri concittadini che, ormai, mi sembrano lasciati a Dio, nelle emergenze.
Ho sentito dentro di me il dovere di fare qualcosa ed ho pensato di trasformare il mio compleanno in una occasione di dono alla città di Taranto. 
Al mio compleanno, il 9 giugno, potete donare anche 1 solo euro ad AIL sezione Taranto (mi raccomando a donare specificatamente alla sezione di Taranto per garantire che i fondi saranno a disposizione di tale sezione).
Naturalmente nel fare la donazione potrete citare nei vostri spazi web l'adesione alla mia iniziativa: "Il mio compleanno è della mia città" e dunque aiutarmi a farla conoscere ... in fondo è anche il mio regalo 😊
Per quest'anno ho scelto AIL Sezione Taranto perché ne seguo le attività da moltissimi anni grazie alla cara famiglia D'Andria che conosco da 20 anni e che mi ha sempre ispirato serietà e fiducia.
La personale Iniziativa ha un nome: "Il mio compleanno è della mia città"
Nasce certamente dal bisogno, dalla sofferenza e dalla malinconia che ho incontrato a Taranto ma è contraddistinta da forza e positività legandola al concetto di compleanno, uno stereotipo di nascita, rinascita, gioia, positività, festa.
LA NOSTRA TERRA DEVE VINCERE E PER FARLO HA BISOGNO DEI SUOI FIGLI DI TUTTO IL MONDO.
IL MIO COMPLEANNO È E SARÀ SEMPRE A LEI DONATO. 
Invito ogni tarantino di tutto il mondo a donare il proprio compleanno a Taranto in un modo semplicissimo da fare ma emozionante da vivere:
1. Aprite la pagina Facebook a vostro nome e cognome,
2. Aprite nella pagina un evento dal titolo "Raccolta di compleanno per Taranto" dove specificate a quale ente deciderete di invitare a donare e donare,
3. Invitate tante persone all'evento e invitateli a fare lo stesso per il loro compleanno.
Questa iniziativa è aperta a tutti coloro i quali amano questa meravigliosa Terra del Mediterraneo oltre che aperta naturalmente ai miei amici che vogliano farmi un piccolo pensiero di compleanno.
Taranto ha una grande storia:
#Archita di Taranto, matematico e filosofo, suo grande stratega,
#FedericoII, storico e illuminato imperatore amante delle arti e della scienza e attento ai bisogni delle persone, emanò una serie di documenti a favore dell'ospedale gerosolimitano di S. Maria dei Teutonici (1221)
#AldoMoro suo eccellente studente presso il liceo classico Archita di Taranto, magno politico della Repubblica Italiana
#LuigiPalumbo, magno professore di Latino e Greco del liceo classico Archita, che ci insegnò l'amore puro e infinito per il proprio lavoro.
Taranto ha un grande Futuro.
Dono da oggi e per sempre il mio compleanno alla mia città natia ovunque le vicende della vita mi porteranno a vivere.
Grazie infinite agli amici che mi aiuteranno in questa iniziativa. Senza di voi tutto il mio lavoro sarebbe vano.

Con gratitudine,
Mirko Marangione

PS: Per sapere cosa significano i Round clicca su questo post per saperlo: Grazie mille! Oltre 140 Visualizzazioni in meno di 24 ore!Ecco dunque la Sfida:

                                                        PARTECIPA!

1. Con una donazione ad AIL sezione Taranto

2. Con l'apertura del tuo evento "Il mio compleanno è della mia città"

                                  CONDIVIDI!


La tua condivisione è Partecipazione!


Clicca QUI: https://www.facebook.com/events/596367824029980/

Commenti