Il Conte di Montecristo di B. August (Ita_fra 2024) - RECENSIONE

  Cari Lettori, ho sentito il dovere di recensire la mini serie TV "Il Conte di Montecristo" di Bille August, (Francia Italia 2024) con Sam Clafin, in quanto il romanzo di Dumas è il mio preferito in assoluto sin dall'infanzia ed in quanto questo programma distribuito in Rai  è un vero capolavoro.  Ciò che mi colpisce particolarmente sono certamente i dialoghi, estremamente espressivi, diretti, sintetici ma non arronzati. Concedono il tempo allo spettatore di entrare in sintonia con lo storytelling, senza mai rompere questo legame. In quanto agli attori, menzione speciale al protagonista Sam Claflin e al suo doppiatore Marco Vivio che hanno fornito una percezione estremamente reale delle emozioni del Conte più amato al mondo. Poche volte si è in grado di arrivare ad "essere" il personaggio che si interpreta, e non solo "rappresentare". La differenza è notevole e Sam Claflin è stato in grado di "essere" il Conte di Montecristo con naturalezza...

My first european project



I signed my first European project related to the European Europe for Citizens program. A 76-page work in English worked with enormous passion over the last 43 days.

9 Countries, 12 organizations, 14 european cities involved.

We just have to wait for the outcome we are expecting for January 2020

🇪🇺🇮🇹🇫🇷🇬🇷🇦🇹❤️🇲🇰🇷🇸🇷🇺🇪🇸🇧🇪🇪🇺

Ho firmato il mio primo europrogetto riferito al programma europeo Europa per i Cittadini. Un lavoro di 76 pagine in inglese lavorato con enorme passione negli ultimi 43 giorni.

9 Paesi, 12 organizzazioni, 14 città europee coinvolte.

Non ci resta che attendere l'esito che aspettiamo per gennaio 2020.

#LOVEEU #LecosechevannoInternational #utopiaisnow #lecosechevanno #ALDA