Il Terzo Settore nell’era dell’Automazione: la nuova infrastruttura umana a partire dal XXI secolo

Introduzione L’umanità sta entrando in una fase storica nuova, caratterizzata da robotica avanzata, automazione diffusa e intelligenze artificiali sempre più autonome. Nei prossimi anni una parte rilevante del lavoro umano potrebbe essere sostituita da sistemi automatizzati. Davanti a questo scenario, il Terzo Settore non sarà un attore accessorio: sarà il pilastro su cui ricostruire il ruolo sociale, il senso comunitario e la dignità economica delle persone. Per questo il Terzo Settore avrà un compito storico. Dovrà diventare la grande infrastruttura umana capace di accogliere chi verrà escluso dal mercato del lavoro tradizionale: offrendo dignità economica, opportunità reali, formazione continua e soprattutto una comunità. Il nostro dovere, nel terzo settore mondiale, è prepararci da subito e correre più veloci del progresso tecnologico (che già corre velocissimo). Ci troveremo a trasformare l'evoluzione tecnologica in un progresso umano condiviso. La Rivoluzione copernicana Te...

My first european project



I signed my first European project related to the European Europe for Citizens program. A 76-page work in English worked with enormous passion over the last 43 days.

9 Countries, 12 organizations, 14 european cities involved.

We just have to wait for the outcome we are expecting for January 2020

🇪🇺🇮🇹🇫🇷🇬🇷🇦🇹❤️🇲🇰🇷🇸🇷🇺🇪🇸🇧🇪🇪🇺

Ho firmato il mio primo europrogetto riferito al programma europeo Europa per i Cittadini. Un lavoro di 76 pagine in inglese lavorato con enorme passione negli ultimi 43 giorni.

9 Paesi, 12 organizzazioni, 14 città europee coinvolte.

Non ci resta che attendere l'esito che aspettiamo per gennaio 2020.

#LOVEEU #LecosechevannoInternational #utopiaisnow #lecosechevanno #ALDA