Una pagina di riflessione finanziaria e politica guardando il mare dalle nostre spiagge.






#UN_PASSO_IMMAGINATO_NELFUTURO Oggi ho visto sul mio conto l'accredito di 780 euro dallo Stato come Reddito per diritto di nascita epperò proprio ieri mi hanno proposto un lavoro in studio legale per 3500 euro base.
Mi è stato detto con entusiasmo che non si paga più il 68% di tasse ma si paga solo il 18% e quindi sono ben felici di agganciare collaboratori.
Tutto questo grazie al nuovo fanta-governo che guida il paese da 10 anni.
Ho letto dal bilancio che stanno facendo debito pubblico internazionale ma chi se ne frega, ormai... e poi io sto bene, ho fatto pure famiglia finalmente!
Ho letto sul giornale che hanno venduto le spiagge della mia piccola Leporano alla Cina e l'isola di Taranto alla Russia ... Beh vabbè basta che mettono a lavorare qualcuno del posto ...
Ho saputo che hanno venduto il Colosseo ad una società finanziaria Inglese e ci hanno messo dentro il Big Ben di cartone e gigante.
Da fori imperiali si vede che esce dal Colosseo.
Dicono che sia una opera bellissima dove antico e moderno si sposano.
Boh ... saró ignorante ma nn mi piace molto ...
Oh peró ieri ho comprato finalmente il mio sogno, una Maserati 😍
Usata e classe 2018 naturalmente, un po vecchietta ma mi piace un sacco.
A mio figlio ho detto: "a papà, quando diventi grande ti mando a studiare in Cina ingegneria elettronica e ti fai un buon futuro lì, è il centro dell'Elettronica mondiale e qui non ci sono centri di quel livello. Oh! Diventi un dirigente della Chon Jan Ch(nome di fantasia), l'azienda che progetta I Robot che ti piacciono tanto!
Mio figlio stranamente, anche se gli ho nominato i suoi Robot preferiti, non era molto contento e mi ha detto:
"Papà ma che mondo ci state costruendo, una montagna di debiti e schiavitù? Credi che in China sarebbe diverso? No Pà, i debiti ci fanno diventare come i Robot ovunque, anche in Cina, anche in America, anche su Marte Pà!"
"Figlio mio ma noi non abbiamo fatto debiti per comprare le cose che abbiamo, il nostro conto sta bene."
"Noi no ma il nostro Stato si e lo Stato siamo noi e la maestra dice che prima o poi le spiagge e i musei finiranno e non ci sarà piú nulla da vendere."

Una pagina di riflessione finanziaria e politica guardando il mare dalle nostre spiagge.

Con amicizia,
Mirko Marangione

PS: perché inizio il Post con un hashtag sul numero di #Round? Si tratta di una sfida che ho descritto qui: Grazie mille! Oltre 140 Visualizzazioni in meno di 24 ore!Ecco dunque la Sfida: