Il Conte di Montecristo di B. August (Ita_fra 2024) - RECENSIONE

  Cari Lettori, ho sentito il dovere di recensire la mini serie TV "Il Conte di Montecristo" di Bille August, (Francia Italia 2024) con Sam Clafin, in quanto il romanzo di Dumas è il mio preferito in assoluto sin dall'infanzia ed in quanto questo programma distribuito in Rai  è un vero capolavoro.  Ciò che mi colpisce particolarmente sono certamente i dialoghi, estremamente espressivi, diretti, sintetici ma non arronzati. Concedono il tempo allo spettatore di entrare in sintonia con lo storytelling, senza mai rompere questo legame. In quanto agli attori, menzione speciale al protagonista Sam Claflin e al suo doppiatore Marco Vivio che hanno fornito una percezione estremamente reale delle emozioni del Conte più amato al mondo. Poche volte si è in grado di arrivare ad "essere" il personaggio che si interpreta, e non solo "rappresentare". La differenza è notevole e Sam Claflin è stato in grado di "essere" il Conte di Montecristo con naturalezza...

Grazie mille! Oltre 140 Visualizzazioni in pochissime ore! Ecco dunque la Sfida:




Grazie mille a chi si è trovato a leggermi. Sembra che questo Blog personale voglia dare il meglio di sé in quanto in meno di 24ore senza pubblicità ha già ottenuto oltre 140 visualizzazioni.

Data questa partecipazione, ringrazio i lettori e rispondo con una sfida: ogni 100 visualizzazioni un nuovo post su un totale di 21 Round.
In fondo alla home, da pc, potrete seguire il numero di lettori e sollecitare con commenti o messaggi se mi troverete alle corde oppure, in una buona ipotesi, leggere i nuovi arrivi. Da smartphone dovrete cliccare sul tasto in alto a destra nella home per aprire la colonna dx e scorrere in basso fino alla sezione del conteggio visualizzazioni totali.

Con gratitudine ed amicizia,

Mirko Marangione