Il Terzo Settore nell’era dell’Automazione: la nuova infrastruttura umana a partire dal XXI secolo

Introduzione L’umanità sta entrando in una fase storica nuova, caratterizzata da robotica avanzata, automazione diffusa e intelligenze artificiali sempre più autonome. Nei prossimi anni una parte rilevante del lavoro umano potrebbe essere sostituita da sistemi automatizzati. Davanti a questo scenario, il Terzo Settore non sarà un attore accessorio: sarà il pilastro su cui ricostruire il ruolo sociale, il senso comunitario e la dignità economica delle persone. Per questo il Terzo Settore avrà un compito storico. Dovrà diventare la grande infrastruttura umana capace di accogliere chi verrà escluso dal mercato del lavoro tradizionale: offrendo dignità economica, opportunità reali, formazione continua e soprattutto una comunità. Il nostro dovere, nel terzo settore mondiale, è prepararci da subito e correre più veloci del progresso tecnologico (che già corre velocissimo). Ci troveremo a trasformare l'evoluzione tecnologica in un progresso umano condiviso. La Rivoluzione copernicana Te...

M e t Λ ο f f i c Ξ


L'opera dal titolo "MetΛOfficΞ" è stata realizzata da Mirko Marangione tra il 16 ed il 17 maggio 2023


MetΛOfficΞ

I made this artwork in 7 hours [I was not sleepy!]. The work is for educational and cultural purposes, not for profit and is for my personal use.

I used Dall-E of Openai, Bing of Microsoft, Paint of Microsoft, image of Mandalorian alphabet, online image pixel booster.

It is an image that can be enriched and improved.

I really liked the helmet, inspired by the famous Mandalorian helmets.

Details:

1. The books stacked on the desk say "This is the way" in mandalorian characters.

2. The coat of arms on the wall looks like a letter M. It is enriched with the letter M of the mandalorian alphabet in its center.

3. The watch is in the lower left, on the bookshelf under the lamp. It could not be missing, I am a watch enthusiast. It's an automatic with a metal strap.

4. On the shelves of the bookshelf there is the logo of my personal blog.

5.The logo located under the desk in the center is inspired by Boba Fett's Mytosaurus ("Star Wars - The Mandalorian", Lucasfilm Ltd)

A vous!

Rome, 17 maggio 2023

Mirko Marangione

_________________________________________

IT - It

MetΛOfficΞ

Ho realizzato quest'opera in 7 ore [non avevo sonno!]. L'opera è a scopo didattico e culturale, non a scopo di lucro ed è per mio uso personale.

Ho usato Dall-E di Openai, Bing di Microsoft, Paint di Microsoft, immagine dell'alfabeto mandaloriano, pixel booster di immagini online.

È un'immagine che può essere arricchita e migliorata.

Mi è piaciuto molto l'elmo, ispirato ai famosi elmi mandaloriani.

Dettagli:

1. I libri impilati sulla scrivania dicono "Questa è la via" in caratteri mandaloriani.

2. Lo stemma sul muro sembra una lettera M. È arricchito con la lettera M dell'alfabeto mandaloriano al centro.

3. L'orologio è in basso a sinistra, sullo scaffale sotto la lampada. Non poteva mancare, sono un appassionato di orologi. È un automatico con cinturino in metallo.

4. Sugli scaffali della libreria c'è il logo del mio blog personale.

5. Il logo situato sotto la scrivania al centro è ispirato al Mytosaurus di Boba Fett ("Star Wars - The Mandalorian", Lucasfilm Ltd)

A vous!

Roma, 17 maggio 2023

Mirko Marangione

*****


Desideri leggere altro a tema Star Wars - The Mandalorian? Clicca il link di seguito e visualizza un mio post su facebook con centinaia di apprezzamenti in poche ore: https://www.facebook.com/photo?fbid=796439335312400&set=gm.5903711673085597&idorvanity=2361437557313044