Il Conte di Montecristo di B. August (SerieTV Ita_fra 2024) - RECENSIONE

  Cari Lettori, ho sentito il dovere di recensire la mini serie TV "Il Conte di Montecristo" di Bille August, (Francia Italia 2024) con Sam Clafin, in quanto il romanzo di Dumas è il mio preferito in assoluto sin dall'infanzia ed in quanto questo programma distribuito in Rai  è un vero capolavoro.  Ciò che mi colpisce particolarmente sono certamente i dialoghi, estremamente espressivi, diretti, sintetici ma non arronzati. Concedono il tempo allo spettatore di entrare in sintonia con lo storytelling, senza mai rompere questo legame. In quanto agli attori, menzione speciale al protagonista Sam Claflin e al suo doppiatore Marco Vivio che hanno fornito una percezione estremamente reale delle emozioni del Conte più amato al mondo. Poche volte si è in grado di arrivare ad "essere" il personaggio che si interpreta, e non solo "rappresentare". La differenza è notevole e Sam Claflin è stato in grado di "essere" il Conte di Montecristo con naturalezza...

I Villaggi Cinofili Ricreativi piacciono! #3180


Questa è Felicità!

Felicità è 3180 iscritti alla pagina facebook del nostro progetto Villaggi Cinofili Ricreativi. Un traguardo importante, un sostegno popolare crescente.

Grazie agli amici che la seguono e a chi la sostiene.

Non abbiamo ancora denaro, nè grandi investitori che ci finanziano.

Abbiamo solo un' idea di come i cani (e gli animali) dovrebbero essere visti, e dunque vissuti.

Abbiamo come unica possibilità per realizzarla il sostegno popolare ma a quanto pare c'è e si fa sentire.

La Commissione verrà ufficializzata a febbraio 2019. A tre anni esatti dall'uscita del progetto ed a quattro anni dalla nascita de Le cose che vanno.

Amo tutto quello che pian piano succede perchè cresce lentamente, come un bambino che diventa grande anno dopo anno dando ai genitori il tempo di apprezzarlo in ogni suo piccolo passo.

Ringrazio i miei cari cofondatori senza i quali tutto questo non sarebbe mai potuto nascere. Ringrazio i primissimi amici fraterni con i quali ho potuto condividere il progetto e lo hanno sostenuto come potevano con assoluta passione e perseveranza.

Come sarà tutto questo fra un anno o due? Lo vedremo, ma penso che non sarà poi così tanto male.

E' una rivoluzione vera che nasce nel sociale, nel mondo dell'associazionismo dove conta solo il benessere della comunità e del territorio. E' un donare, è uno scambio di leale cooperazione ed amicizia.

E' dare un senso molto forte alla vita.

Oggi festeggio con voi tutti lettori del blog il primo vero segnale di sostegno popolare perchè è da qui che tutto questo può diventare materia.

Con gratitudine,
Mirko Marangione


Sito ufficiale

www.villaggicinofiliricreativi.eu


Stampa e Riviste:

Termoli on line: https://www.termolionline.it/news/cultura/596658/trasformare-i-canili-in-campi-cinofili-ricreativi-il-progetto-della-commissione-studio

Futuro Molise:
https://www.google.com/amp/s/futuromolise.com/campobasso-lorganizzazione-no-profit-le-cose-che-vanno-con-lassociazione-campobasso-insieme-per-trasformare-i-canili-in-campi-cinofili-ricreativi/amp/

Il Colibrí Magazine
http://colibrimagazine.it/in-evidenza/dai-canili-ai-parchi-cinofili-il-progetto/#