Il nostro primo carico di mascherine FFP2 in Aeroporto.


Il nostro primo carico di mascherine FFP2 in Aeroporto.



Gentili amici lettori del mio blog,

Il progetto donazioni al quale abbiamo cooperato come Associazione Le cose che vanno International, in qualità di ente di supporto, insieme all' ALDA (Association of Local Democracy Agencies) ha dato il suo primo risultato.

Sulla piattaforma gofundme abbiamo raggiunto, alla data di ieri, la somma di €8.888.

Sono state acquistate un totale di 2700 mascherine FFP2 ad un prezzo agevolato di 3euro+iva con un importo di Euro 9.882.

Il primo carico di Mascherine FFP2 ha raggiunto l'aeroporto di Milano e ed è in lista di consegna alla protezione Civile distretto Lombardia, la quale distribuirà agli ospedali italiani in relazione allo stato di necessità.

Come abbiamo già detto la Protezione Civile è l'unico ente abilitato a consegnare materiale sanitario agli Ospedali ed infatti nella nostra raccolta era ben specificato.

Siamo molto soddisfatti del nostro operato, certo, corrispondente ad una piccola goccia di un oceano di aiuti e virtuosisimi, ma siamo felici di aver scelto la strada della leale cooperazione internazionale, del lavoro di squadra, della amicizia.

Siamo anche felici di aver raggiunto l'obiettivo di acquisto di materiale che sembra essere difficile da reperire, eppure, assolutamente necessario alla sicurezza del nostro personale sanitario.

Un grande plauso va agli organizzatori di questa iniziativa: Associna, ICPN - Italian Chinese Professional Network, CCSA - Cattolica Chinese Students Association, BCSA - Bocconi Chinese Student Association, IBC - Italian Born Chinese, WoShou ed a tutti gli Enti di supporto coinvolti nell'iniziativa: Radiochinafm, Do You Really Know China?, Borsino Rifiuti - Wastebook, Weishi Italy, Value China, Hub Italia Cina 中意中心, NIU, La Fabbrica dei Sapori - Cantù, AGIC - Associazione Giovani Italiani in Cina, Micromedia communication italy, Centro Culturale Cinese, Silk Council, Lucciole per Lanterne, East Media srl.

Come specificato, non è ancora finita, è solo il primo gradino raggiunto, e siamo ancora in opera.

VI terremo aggiornati sui successivi step.

Grazie infinite ai nostri supporter diretti: NOMOΣ Movimento Forense, ItalicaTV, Studio Legale Fabio Bucci, Caffè letterario, SSD SUPPORT_O con Virtus Taranto, ASH. baskin Taranto e Asd Polisportiva 74020, Snaporaz Film Production, Juris News.

Siamo ancora in azione, insieme a migliaia di cittadini che fanno il loro. 

Non molliamo!

Si, è una goccia in un oceano, certamente. Ma è stato straordinario contribuire nel nostro piccolo a farla cadere, nel mare. "Ogni goccia - disse un mio caro amico di Taranto Ciro Intermite (Presidente della Compagnia Teatrale Le Tammorre) - quando cade genera cerchi concentrici che si propagano." Sono parole stupende che ancora ricordo e che significano come le opere di bene possono sviluppare virtuosismi a catena.

Ciriè 17 aprile 2020                                                                Mirko Marangione

*

Ti sei perso il primo post su questo argomento? Eccolo: PROGETTO DONAZIONI 


*