Il Conte di Montecristo di B. August (Ita_fra 2024) - RECENSIONE

  Cari Lettori, ho sentito il dovere di recensire la mini serie TV "Il Conte di Montecristo" di Bille August, (Francia Italia 2024) con Sam Clafin, in quanto il romanzo di Dumas è il mio preferito in assoluto sin dall'infanzia ed in quanto questo programma distribuito in Rai  è un vero capolavoro.  Ciò che mi colpisce particolarmente sono certamente i dialoghi, estremamente espressivi, diretti, sintetici ma non arronzati. Concedono il tempo allo spettatore di entrare in sintonia con lo storytelling, senza mai rompere questo legame. In quanto agli attori, menzione speciale al protagonista Sam Claflin e al suo doppiatore Marco Vivio che hanno fornito una percezione estremamente reale delle emozioni del Conte più amato al mondo. Poche volte si è in grado di arrivare ad "essere" il personaggio che si interpreta, e non solo "rappresentare". La differenza è notevole e Sam Claflin è stato in grado di "essere" il Conte di Montecristo con naturalezza...

Partecipazione all'incontro internazionale sullo sviluppo delle aree rurali.


 It.

"Questa mattina, sono ai lavori internazionali del progetto Europeo EFYRA, discutendo dello sviluppo delle aree rurali.

Presenzio in qualità di Presidente della associazione 🌍 Le cose che vanno International.

Ringraziamo il collega e amico Mitja Bukovec per l'invito e tutto il Team del progetto.

#Sviluppo sarà la parola d'ordine per il 2021, anche da noi in Le cose che vanno International, soprattutto in termini di Internazionalizzazione del progresso locale, grazie alla virtuosa rete dell' ALDA (Association of Local Democracy Agencies) di cui siamo orgogliosamente membri."

#StayEUnited

🇪🇺❤


En.

"This morning, they are at the international work of the European EFYRA project, discussing the development of rural areas.

I am present as President of Le cose che vanno International not for profit Association.

We thank our colleague and friend Mitja Bukovec for the invitation and the whole project team.

#Development will be the watchword for 2021, also for us in Le cose che vanno International, especially in terms of internationalization of local progress, thanks to the virtuous network of ALDA (Association of Local Democracy Agencies) of which we are proudly members."

#StayEUnited

🇪🇺❤


Mirko Marangione 

Roma, 19 dicembre 2020