Il Conte di Montecristo di B. August (SerieTV Ita_fra 2024) - RECENSIONE

  Cari Lettori, ho sentito il dovere di recensire la mini serie TV "Il Conte di Montecristo" di Bille August, (Francia Italia 2024) con Sam Clafin, in quanto il romanzo di Dumas è il mio preferito in assoluto sin dall'infanzia ed in quanto questo programma distribuito in Rai  è un vero capolavoro.  Ciò che mi colpisce particolarmente sono certamente i dialoghi, estremamente espressivi, diretti, sintetici ma non arronzati. Concedono il tempo allo spettatore di entrare in sintonia con lo storytelling, senza mai rompere questo legame. In quanto agli attori, menzione speciale al protagonista Sam Claflin e al suo doppiatore Marco Vivio che hanno fornito una percezione estremamente reale delle emozioni del Conte più amato al mondo. Poche volte si è in grado di arrivare ad "essere" il personaggio che si interpreta, e non solo "rappresentare". La differenza è notevole e Sam Claflin è stato in grado di "essere" il Conte di Montecristo con naturalezza...

Traduzione in lingua italiana della Dichiarazione su Ucraina - Russia emessa dall'ALDA il 24 febbraio 2022. Proposte e iniziative ALDA per unire le forze.


___________________________________________________________________________________

 A TUTTI GLI INTERESSATI.

In ALDA - European Association for Local Democracy , tra membri, agenzie, partner e uffici, stiamo lavorando a pieno ritmo ed al massimo delle nostre forze per la tragedia in Ucraina.

Nel mio ruolo di Ambasciatore in ALDA, cerco di fare il massimo possibile; con me, il supporto dell'Associazione non profit Le cose che vanno International, membro di ALDA.

È fondamentale che cittadini ed istituzioni cooperino ad ogni livello affinché termini questa orribile guerra, affinché giunga solidarietà ai bisognosi, affinché venga ristabilita la pace.

PER LEGGERE COSA STIAMO FACENDO CLICCA IL LINK DI SEGUITO.

https://www.alda-europe.eu/library/ukraine-needs-us/

___________________________________________________________________________________

_____________________________________________________


PER LEGGERE COSA STIAMO FACENDO CLICCA IL LINK DI SEGUITO.