Il Conte di Montecristo di B. August (Ita_fra 2024) - RECENSIONE

  Cari Lettori, ho sentito il dovere di recensire la mini serie TV "Il Conte di Montecristo" di Bille August, (Francia Italia 2024) con Sam Clafin, in quanto il romanzo di Dumas è il mio preferito in assoluto sin dall'infanzia ed in quanto questo programma distribuito in Rai  è un vero capolavoro.  Ciò che mi colpisce particolarmente sono certamente i dialoghi, estremamente espressivi, diretti, sintetici ma non arronzati. Concedono il tempo allo spettatore di entrare in sintonia con lo storytelling, senza mai rompere questo legame. In quanto agli attori, menzione speciale al protagonista Sam Claflin e al suo doppiatore Marco Vivio che hanno fornito una percezione estremamente reale delle emozioni del Conte più amato al mondo. Poche volte si è in grado di arrivare ad "essere" il personaggio che si interpreta, e non solo "rappresentare". La differenza è notevole e Sam Claflin è stato in grado di "essere" il Conte di Montecristo con naturalezza...

Felicità



#ROUND13 Ho aperto il Blog per poter avere uno spazio in cui comunicare anche al di fuori della cerchia di amici in Facebook. Gli ho dato il plug-in traduttore multi-lingue per estendere la comunicazione a tutto il mondo.
Adoro conoscere nuove persone e scambiare opinioni, capire nuovi punti di vista, conoscere nuove problematiche, offrire nel mio piccolo idee e soluzioni, conoscere dagli interlocutori nuove idee e soluzioni.
Nell'intercomunicazione trovo una grande risorsa e penso che ognuno possa fare questo piccolo passo, ovvero, aprire una propria pagina social non necessariamente collegata al proprio sito e ampliare in questo modo le proprie vedute, il proprio mondo, i propri contatti.
In soli 3 giorni ho ottenuto 1300 visualizzazioni dei post e quel che piú mi rende sorpreso è che i lettori vengono da diverse parti del mondo.
In questi giorni ho un pó di acciacchi passeggeri e sono convalescente in una stanza ma sapete come mi riempie di gioia aver trasformato questa piccola stanza in un piccolo pianeta.
Felicità.

PS: perché inizio il Post con un hashtag sul numero di #Round? Si tratta di una sfida che ho descritto qui: Grazie mille! Oltre 140 Visualizzazioni in meno di 24 ore!Ecco dunque la Sfida: