Il Conte di Montecristo di B. August (Ita_fra 2024) - RECENSIONE

  Cari Lettori, ho sentito il dovere di recensire la mini serie TV "Il Conte di Montecristo" di Bille August, (Francia Italia 2024) con Sam Clafin, in quanto il romanzo di Dumas è il mio preferito in assoluto sin dall'infanzia ed in quanto questo programma distribuito in Rai  è un vero capolavoro.  Ciò che mi colpisce particolarmente sono certamente i dialoghi, estremamente espressivi, diretti, sintetici ma non arronzati. Concedono il tempo allo spettatore di entrare in sintonia con lo storytelling, senza mai rompere questo legame. In quanto agli attori, menzione speciale al protagonista Sam Claflin e al suo doppiatore Marco Vivio che hanno fornito una percezione estremamente reale delle emozioni del Conte più amato al mondo. Poche volte si è in grado di arrivare ad "essere" il personaggio che si interpreta, e non solo "rappresentare". La differenza è notevole e Sam Claflin è stato in grado di "essere" il Conte di Montecristo con naturalezza...

Programma MISHÄ



Gestire in prima persona un rifugio, un canile, un centro di accoglienza cani è un'enorme responsabilità.

Vedete .. se i soldi non arrivano, se le offerte non arrivano, i cani devono poter comunque mangiare, curarsi, vivere ed i loro tutori, appunto, gestori dei suddetti posti, sono spesso preoccupati e, con tale preoccupazione, imparano a convivere tutta la vita. A volte hanno un dispiacere emotivo, un dispiacere forte, a volte quando le cose vanno bene sono piú sereni anche se conservano comunque e sempre dentro di loro una parte di non serenità.

Un pó come la preoccupazione dei genitori per i propri figli che è latente e c'è sempre. Un pó come i figli per i genitori, che è latente e c'è sempre.

💼 🌍 La nostra Commissione VCR: trasformazione dei canili in Villaggi Cinofili Ricreativi - nata in casa Le cose che vanno - sa bene la difficoltà summenzionata e dunque, nell'ambito della suo lavoro, ha da sempre incluso un programma di aiuto alle strutture virtuose in difficoltà.

❤️ La prima azione fatta è stata di cooperazione ad un grande benefattore ricercando e citando nomi di enti che sapevamo essere in difficoltà.

❤️ Da lí siamo passati all'acquisto e donazione di una partita di croccantini per sopperire ad un'emergenza cibo che ci era stata comunicata da un nostro contatto.

La strada, dunque l'abbiamo aperta e la stiamo percorrendo per poter essere sempre piú utili tanto ai nostri amici a quattro zampe quanto ai volontari che lottano per una società piú giusta con il loro lavoro. Vogliamo sostenerli anche materialmente mediante il nostro programma Mishä.

🌍🐶

#Rivoluzione #VillaggiCinofiliRicreativi #ProgrammaMishä #LecosechevannoInternational