Il Terzo Settore nell’era dell’Automazione: la nuova infrastruttura umana a partire dal XXI secolo

Introduzione L’umanità sta entrando in una fase storica nuova, caratterizzata da robotica avanzata, automazione diffusa e intelligenze artificiali sempre più autonome. Nei prossimi anni una parte rilevante del lavoro umano potrebbe essere sostituita da sistemi automatizzati. Davanti a questo scenario, il Terzo Settore non sarà un attore accessorio: sarà il pilastro su cui ricostruire il ruolo sociale, il senso comunitario e la dignità economica delle persone. Per questo il Terzo Settore avrà un compito storico. Dovrà diventare la grande infrastruttura umana capace di accogliere chi verrà escluso dal mercato del lavoro tradizionale: offrendo dignità economica, opportunità reali, formazione continua e soprattutto una comunità. Il nostro dovere, nel terzo settore mondiale, è prepararci da subito e correre più veloci del progresso tecnologico (che già corre velocissimo). Ci troveremo a trasformare l'evoluzione tecnologica in un progresso umano condiviso. La Rivoluzione copernicana Te...

Borse di Partecipazione al "Dinu Lipatti" I.M.C.Y.


#Music_unites_theworld

🎼 CARI GIOVANI MUSICISTI 🎼

Rendiamo noto che l’Associazione non profit Le cose che vanno International ha votato positivamente e all’unanimità la proposta di #donare ai giovani musicisti l’iscrizione all’ International Music Competition for Youth “Dinu Lipatti” che si terrà, quest’anno, a Taranto, Italy.

✔️Tale offerta è rivolta a tutti i cittadini, ambo i sessi, in ordine alle pari opportunità, all' uguaglianza formale e sostanziale, alla solidarietà, nel pieno ed assoluto rigore della Legge italiana e comunitaria ed in linea con il Regolamento del succitato Concorso. Tra i requisiti sarà necessaria la sussistenza di uno stato di difficoltà finanziaria sostanziale del candidato.

🎼Lo scopo è sostenere la cultura rendendone l'accesso a tutti e dunque, nei limiti delle nostre possibilità, cogliere l'occasione di tale concorso, che ci vede partner, per assicurarne la candidatura anche a coloro i quali non abbiano disponibilità economica.

💶La copertura, per questo primo anno assoluto in cui proponiamo tale tipologia di iniziativa, sarà fino ad un massimo di 3 posti e, in ogni caso, fino ad un massimo capitolare di spesa pari ad Euro 160 totali. Il denaro previsto per l’utilizzo a tale scopo è privato, risalente alla raccolta derivante da quote soci e donazioni, della nostra Associazione.

🇪🇺🇮🇹Non attinge, neanche indirettamente, a fondi pubblici.

📝Ció che include la nostra iniziativa, sarà esclusivamente il pagamento dell'iscrizione al concorso e non comprenderà altre eventuali e possibili spese, che resteranno a carico del concorrente. Per tale ultima ragione abbiamo presunto efficace, per quest’anno, l’estensione dell'iniziativa ai giovani studenti musicisti che risiedono o domiciliano nella provincia di Taranto.

⚙️Ogni iniziativa parte sempre da un primo gradino, da un primo mattone, e punteremo a farla crescere nel corso dei prossimi anni.

📧Richiedete informazioni alla seguente email: lecosechevanno.org@gmail.com

📆Ricordiamo che la scadenza delle iscrizioni all’International Music Competition for Youth “Dinu Lipatti” edizione 2019 è il prossimo 19 maggio, fatta salva eventuale proroga stabilita dall’Organizzazione dello Stesso.

❤️Ringraziamo anticipatamente quanti condivideranno tale informazione con conoscenti e amici, per dare man forte a questa iniziativa.

Viva Cordialità.

Il Presidente
Mirko Marangione