Dopo il buio, la luce arriva sempre, basta restare in piedi, e attendere fiduciosi. Nel frattempo, bisogna impegnarsi a costruire gli attrezzi che serviranno all'alba e nel giorno che verrà. Non importa quanto durerá la notte, importa la luce del giorno, e questa deve essere presente nella mente di ognuno, già nella notte, già prima che si verifichi realmente. La si deve sentire, percepire, assaporare con la creazione intellettiva ed emotiva, quasi sensoriale. Così, saremo anche pronti quando arriverà realmente col primo raggio, e non ci faremo trovare sorpresi, o peggio disabituati, alla bellezza del Sole oramai anche fuori oltre che dentro. Questa è la positività. Mirko Marangione Roma 28 febbraio 2025
VISION
in data
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
1 Video di La Repubblica, dal canale Youtube: https://youtu.be/LoixQdtEqag VISION
Essere collegati in facebook nei prossimi 10 anni, con grande probabilità, potrà significare incontrarsi in realtà virtuale.
Dando spazio alla mia immaginazione, credo che potrà accadere questo:
1. Si potranno visitare i negozi e le aziende (dalle loro pagine) virtualmente. Potremo entrarci e acquistare i prodotti muovendoci al loro interno virtuale. Ci aiuteranno agli acquisti i commessi che saranno, probabilmente, animati da intelligenza artificiale.
2. Ci incontreremo, nei gruppi, fra amici lontani ad uno stesso tavolo virtuale, magari sorseggiando caffè (finti), scambiandoci libri (finti), e, dunque, maneggiando prodotti commerciali (finti). (Ecco dunque perchè per gli utenti sarà un mondo gratuito).
3. Potremo volare e comprare una serie di prodotti favolosi. Un aereo personale, una Ferrari último modello, un'isola, un pianeta etc. Tutto virtuale.
Il Facebook che vedete oggi non è nulla in confronto a quello che arriverà nei prossimi decenni. Ed il tutto sarà possibile grazie al 5G e le tecnologie che verranno. Sarà certamente bello ed emozionante, ma anche da usare con cautela.
La tecnologia che sarà indossata dovrà essere sicura per la nostra salute. Gli studi scientifici compiranno questo altro miracolo per darci un' esperienza virtuale con effetti reali, in un mega cartone animato che, nel corso degli anni, diverrà realistico a tal punto da essere riprodotta fedelmente la nostra immagine reale (ma con qualche super potere in più) e scambiare la realtà reale con quella virtuale.