The Ambassador experience

 

 Mirko Marangione


Non esiste posto ove vorrei essere se non qui, in ALDA, dove utopia è realtà e dove emozione è condivisa e diffusa. ALDA è sempre al tuo fianco, non lascia mai solo nessuno, si occupa soprattutto dei territori e delle organizzazioni più lontane dagli strumenti di integrazione e partecipazione civica. 

ALDA opera ove c'è bisogno e si pone come solido e forte supporto internazionale. È una mano tesa verso tutti, un sorriso donato sempre, ed una concreta organizzazione dove si lavora da oltre 20 anni ad innalzare i livelli di democrazia locale. ALDA avvicina persone da tutto il mondo nel rispetto delle micro diversità culturali, vissute come grande valore e ricchezza diffusa. Valorizza ognuno allo stesso modo. 

Tutta questa bellezza è entrata da subito nel mio cuore e mi ha dato sin da subito la possibilità di vivere, insieme a milioni di persone, il grande sogno europeo.

In quanto al mio ruolo in ALDA, ovvero quello di Ambasciatore, lo vivo ogni giorno come una grande responsabilità e con umiltà, ma anche con uno spirito molto positivo, ottimistico e coraggioso, rivolto all'innovazione.

Essere ottimisti oggi è fondamentale, perché la positività d'animo è il giusto motore che ci porta a cercare soluzioni migliori e costruttive ai problemi gravi che ci stanno colpendo.

È l'ottimismo che ci porta a cercare e trovare la soluzione nella parte migliore di noi stessi.

Roma, 18 novembre 2020